Cronaca Parrocchiale
5 e 6.11.2011. Pellegrinaggo parrocchiale ad Assisi
Si è svolto sabato 5 e domenica 6 novembre il pellegrinaggio parrocchiale ad Assisi progettato da un po’ di tempo, al quale ha preso parte un nutrito gruppo di 53 persone della nostra comunità, tra cui diversi giovani guidati da don Andrea. Venerdì 4, poco prima della partenza, presso l’altare di S.Francesco nella nostra chiesa madre si è svolta la preghiera di avvio, in cui don Fabio ha benedetto ad uno ad uno i singoli pellegrini, affinchè ognuno potesse vivere una bella esperienza spirituale, e così, grazie a Dio, è stato.

L’itinerario predisposto ha consentito di conoscere meglio la figura di S. Francesco e di percorrere i suoi passi. Le confessioni, la celebrazione eucaristica intensa e raccolta presieduta da d.Andrea nella Porzincola, la visita e l’adorazione eucaristica a S.Damiano, la preghiera mariana del sabato sera a S.Maria degli Angeli con una grande folla di persone, la Messa domenicale nella basilica di S.Chiara, il percorso per le vie di Assisi tra i canti spontanei e coinvolgenti dei nostri ragazzi e infine la preghiera sulla Tomba di S.Francesco hanno suscitato molta gioia.

I commenti al ritorno sono stati più che positivi per quanto riguarda gli aspetti spirituali, ma è stata apprezzata anche l’organizzazione logistica e alberghiera curata da Tony De Luca.
Data: 07/11/2011
Fonte:
Copyright 2020 © Basilica di Santa Maria della Vittoria - S. Vito dei N. (BR)   |   Arcidiocesi di Brindisi - Ostuni   |   Credits
Accessi Unici dal 13/03/2009: 4257
Indirizzo IP: 18.234.97.53Tempo di elaborazione della pagina: 0 secondi