Cronaca Parrocchiale
13.10.2011. Presentazione del recente libro pubblicato da Don A. Chionna
E’ stato presentato nel salone della nostra parrocchia, d’intesa con l’assessorato alla cultura, il recente libro che Don Antonio Chionna ha pubblicato, cioè: “La platea della chiesa madre di S.Vito e del suo capitolo redatta dall’arciprete Don Giacomo De Leonardis nel 1685”( Trascrizione a cura di Antonio Chionna. Edizioni Il Punto). Dopo il saluto iniziale di don Fabio, come attuale successore dell’arciprete De Leonardis, e dell’avv. Alberto Magli, come sindaco di S.Vito, ha preso la parola il dott. Ernesto Marinò che ha relazionato su questo antico manoscritto di 400 fogli,conservato nel nostro archivio parrocchiale, fitto di dati e di notizie importanti per la nostra storia locale, meritoriamente trascritto e reso fruibile da don Antonio Chionna.

Al termine lo stesso don Antonio ha ringraziato gli intervenuti per la presenza, esprimendo il proposito di continuare a dedicarsi finchè la salute e l’età glielo consentiranno (attualmente ha 82 anni !) a questo genere di studi locali che manifestano il suo attaccamento alla nostra terra, nell’auspicio che altri vogliano continuare dopo di lui. La presentazione del libro è stata seguita con molto interesse da tutti i presenti.
Data: 16/10/2011
Fonte:
Copyright 2020 © Basilica di Santa Maria della Vittoria - S. Vito dei N. (BR)   |   Arcidiocesi di Brindisi - Ostuni   |   Credits
Accessi Unici dal 13/03/2009: 4239
Indirizzo IP: 18.234.97.53Tempo di elaborazione della pagina: 0,0156 secondi