Cronaca Parrocchiale
28.06.2011. PELLEGRINAGGIO in TERRA SANTA
Dal 28 giugno al 5 luglio 2011 un gruppo della nostra comunità ha avuto la gioia di partecipare ad un pellegrinaggio in Terra Santa con l’organizzazione tecnica della “Emmaus viaggi” di Roma. La rappresentanza della nostra chiesa, che si è unita al gruppo di un’altra parrocchia di Brindisi, era formata da Gino e Beniamina Errico, Franco e Cenzina De Carlo, Gianni Caliandro e Anna Caroli, Leonardo e Cristina Ingletti, Alfredo Pepe, Dora Carlucci, Rosanna Calabretti, Maria Sgura,Pino Cecere, Giulia Arsenio, Netta Santoro, Marisa Zaccaron, Antonietta Ancora,insieme al parroco e al viceparroco, don Fabio e don Andrea.

Anna Caroli tornando ha scritto così: “Ti rendo grazie,Signore, con tutto il cuore ! Queste parole hanno accompagnato il pellegrinaggio in Terra Santa e ancora risuonano nel mio animo. Quei giorni felici mi hanno arricchito di nuove esperienze umane e spirituali senza confronto. Lo sguardo fugace delle donne e quello meraviglioso, innocente e meravigliato dei bambini, nei quali immaginavo di poter vedere quello del piccolo Gesù…. La basilica di Nazareth, la casa di Maria… Betlemme, la basilica della Natività, e la gioia quasi irreale di festeggiare il Natale alla fine di giugno ! Gerusalemme, che mi riempito gli occhi e il cuore di lacrime e di emozione…” E’ stata un’esperienza veramente straordinaria che non solo ha arricchito i partecipanti, ma ha avuto un’eco prolungata anche per tutto quello che i pellegrini hanno raccontato agli altri al loro ritorno !
 
Data: 27/06/2011
Fonte:
Copyright 2020 © Basilica di Santa Maria della Vittoria - S. Vito dei N. (BR)   |   Arcidiocesi di Brindisi - Ostuni   |   Credits
Accessi Unici dal 13/03/2009: 610
Indirizzo IP: 52.3.228.47Tempo di elaborazione della pagina: 0,0176 secondi