Cronaca Parrocchiale
15.06.2011. Festa liturgica di S.Vito martire
Con la consueta larghissima partecipazione di fedeli, abbiamo celebrato la festa liturgica di S.Vito martire del 15 giugno. Quest’anno, all’inizio della Messa solenne, il sindaco avv. Magli in veste ufficiale ha rivolto gli auguri suoi e della cittadinanza all’arciprete don Fabio per il 25° di sacerdozio. Su invito del sindaco, alla celebrazione in chiesa e alla successiva processione ha preso parte anche il prefetto di Brindisi, dr. Nicola Prete, che è di lontane origini sanvitesi e che perciò è stato molto lieto di intervenire in questa occasione, come si poteva leggere sul suo volto. Al termine, per primo si è avvicinato alla Reliquia per compiere un gesto di venerazione insieme ai numerosissimi presenti.

La sera seguente, 16 giugno, un pullmann ha portato a Polignano a mare una significativa rappresentanza della nostra comunità ( adulti, bambini, giovani, confraternita, parroco e viceparroco) per partecipare alla giornata conclusiva dei festeggiamenti in onore di S.Vito martire, patrono nostro e loro. Siamo stati accolti con grande cordialità e abbiamo partecipato con gioia alla Messa nella loro chiesa madre, alla caratteristica “discesa” del Santo dal tosello allestito in piazza, alla breve processione nel centro storico e …ai fuochi d’artificio finali. Noi abbiamo notato la grande devozione che nutrono verso S.Vito e anche loro sono stati contenti del nostro gesto di amore verso il comune Protettore. Siamo rientrati verso le ore 24, cantando con entusiasmo: “Inni al glorioso Martire…”
 
Data: 18/06/2011
Fonte:
Copyright 2020 © Basilica di Santa Maria della Vittoria - S. Vito dei N. (BR)   |   Arcidiocesi di Brindisi - Ostuni   |   Credits
Accessi Unici dal 13/03/2009: 1032
Indirizzo IP: 52.3.228.47Tempo di elaborazione della pagina: 0,0195 secondi