Cronaca Parrocchiale
14.06.2011. 25° di sacerdozio di don Fabio
Ci sono delle occasioni in cui il popolo esprime in modo più vivo l’amore verso i propri sacerdoti. Così è stato in chiesa madre il 14 giugno, vigilia di S.Vito martire, nella ricorrenza del 25° anniversario dell’Ordinazione sacerdotale di don Fabio. La S.Messa di ringraziamento è stata presieduta dall’arcivescovo mons. Talucci. Hanno concelebrato diversi sacerdoti, tutti quelli di S.Vito e altri venuti da vari luoghi. All’affetto dei tanti parrocchiani presenti si univa quello della rappresentanza guagnanese e di numerosi insegnanti di religione della nostra diocesi. Al termine il festeggiato, particolarmente emozionato, ha rivolto a tutti parole di ringraziamento; poi è stato cantato con gioia il “Te Deum”.

Alla celebrazione religiosa è seguita una “festa in famiglia”, presso l’Istituto S.Gioacchino, dove con la mamma novantenne e i familiari più stretti di don Fabio c’erano tutti i collaboratori della comunità parrocchiale, insieme al gruppo dei giovani e giovanissimi che in modo simpatico hanno animato la serata.

A ricordo di questo 25° è stato inaugurato uno splendido e monumentale candelabro di vetro di murano, collocato dinanzi alla cappella del SS. Sacramento, donato dal festeggiato con la collaborazione dei fedeli e, in primo luogo, della confraternita del Sacramento. In questa stessa circostanza si è pensato anche a un dono per tutti gli assistiti della nostra Caritas.

Ringraziamento di d. Fabio al termine della celebrazione
Data: 18/06/2011
Fonte:
Copyright 2020 © Basilica di Santa Maria della Vittoria - S. Vito dei N. (BR)   |   Arcidiocesi di Brindisi - Ostuni   |   Credits
Accessi Unici dal 13/03/2009: 598
Indirizzo IP: 52.3.228.47Tempo di elaborazione della pagina: 0,0156 secondi