Cronaca Parrocchiale
7.05.2011. Gemellaggio con Cascia
La parrocchia di S.Rita in S. Vito ha promosso un gemellaggio tra la nostra città e quella di Cascia. Per questa occasione la celebrazione principale si è svolta sabato 7 maggio nella nostra Chiesa Madre, dove in precedenza era stata portata l’immagine di S. Rita. Sul sagrato, in piazza Giovanni Paolo II, c’è stata la cerimonia di accensione di una  fiaccola che, attraversando vari comuni, giungerà a Cascia nel giorno della festa il 22 maggio.
Poi in chiesa si è svolta la celebrazione solenne alla quale hanno preso parte numerosissimi fedeli. Hanno concelebrato il rettore del Santuario di Cascia e quello di Roccaporena. Ha presieduto mons. Mario Curini, arciprete di Norcia e vicario episcopale per la Valnerina, in rappresentanza dell’arcivescovo di Spoleto, diocesi in cui si trova Cascia. Nei primi banchi, insieme al nostro sindaco sedeva anche quello di Cascia. Subito dopo la Messa una breve processione ha riaccompagnato la statua di S.Rita nella sua parrocchia.
Data: 09/05/2011
Fonte:
Copyright 2020 © Basilica di Santa Maria della Vittoria - S. Vito dei N. (BR)   |   Arcidiocesi di Brindisi - Ostuni   |   Credits
Accessi Unici dal 13/03/2009: 1022
Indirizzo IP: 52.3.228.47Tempo di elaborazione della pagina: 0,0117 secondi