Cronaca Parrocchiale
05.06.2010. Prima Messa a S. Vito di don Andrea
Un'ampia rappresentanza della nostra comunità ( un pullmann e numerose auto)  ha partecipato all' Ordinazione Sacerdotale di don Andrea Mingolla, che ha svolto fra noi l'anno di tirocinio pastorale. L'Ordinazione è stata  conferita il 30 maggio nella chiesa madre di Mesagne, suo paese di origine.

Sabato 5 giugno il novello sacerdote ha celebrato la sua Prima Messa nella nostra chiesa.  Tra i numerosi presenti, al primo banco anche i suoi genitori.   All'inizio il coro del maestro Panunzio ha cantato un solenne : "Tu es sacerdos in aternum". L'omelia, per desiderio del celebrante, è stata tenuta da don Fabio. I doni dell'offertorio sono stati portati dai "ragazzi" del Centro semiresidenziale disabili, fieri di questo compito.   Al termine don Andrea ha ringraziato tutti calorosamente sia per il modo come è stato accolto quest'anno sia per il dono della bella casula dell'Ordinazione.  

Dopo la Messa, i "festeggiamenti"  sono proseguiti  nel salone parrocchiale  con il taglio di una grande torta e con la proiezione di un  simpatico video su  tanti momenti  vissuti quest'anno da don Andrea con i nostri giovani e giovanissimi.
Data: 05/06/2010
Fonte:
Copyright 2020 © Basilica di Santa Maria della Vittoria - S. Vito dei N. (BR)   |   Arcidiocesi di Brindisi - Ostuni   |   Credits
Accessi Unici dal 13/03/2009: 624
Indirizzo IP: 52.3.228.47Tempo di elaborazione della pagina: 0,0156 secondi